Piccole ombre


SMALL SHADOWS. A my photographic study in order to evidence the high light.With all fascination of the small things.
--------------------------------------------------------------------

Nel mio intento cercavo in questo piccolo studio di mettere in risalto le luci e le ombre. Nel bianco e nero amo sopratutto il contrasto, mettere in evidenza le alte luci.
Poi la spiga di grano, con tutto quello che può richiamare all'immaginario, mi ha offerto ancora una volta la possibilità di evidenziare il fascino della natura e delle piccole cose.

Commenti

Unknown ha detto…
Appassionanti. Non ci sono altri aggettivi per descrivere i tuoi lavori. Quando li guardo mi viene voglia di imparare a usare la fotocamera. Penso che non ci sia niente di più bello per un artista di riuscire a comunicare e trasmettere la propria passione con un suo lavoro. E tu ce la fai. Davvero bravo.
Daniele Marioli ha detto…
Grazie claudio!Sono belle parole, che dette da te, significano davvero molto.
Paolo ha detto…
Ciao Daniele,

grazie per le tue parole, e non mi sembra che tu abbia da imparare, se non quel tanto che ciascuno di noi necessita da ciascun altro.
Personalmente trovo più in sintonia con la mia sensibilità le foto in b/n che i piani ravvicinati a colore. Forse anche perchè riesci comunque a trasmettere un senso di temporalità ache agli oggi statici come la spiga o l'albero. Non sono aggetti fini a se stessi, non sono una mera rappresentazione ma una interpretazione. Come d'altrone deve essere. Oggetti che grazie alla tua sensibilità rimandano a qualcosa d'altro.
Ciao!
Paolo
Daniele Marioli ha detto…
Grazie Paolo!
sai bene che ogni tua visita o commento per me sarebbe davvero sempre gradita.
Voglio consigli e critiche di ogni genere, e le tue parole mi lusingano, sono contento di sapere che anche solo una foto è riuscita a far breccia..
hai ragione, un'immagine fine a se stessa non ha anima, e il mio intento è invece quello emozionare, o almeno provarci.
Torna ancora!
Daniele
Mary Stebbins Taitt ha detto…
Lovely subject, lovely shadow! Nice work. Mary, IMAGIK!
Kimberley ha detto…
Bonita...Lovely black and white