Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2006

Dalle mani..

Immagine
In this job I tried to create the warm and sensuale atmosphere that music can offer, leaving from the movement of the hands and the magic of the light. -------------------------------------------------------- In questo lavoro ho cercato di ricreare le sensazioni che nascono dalla musica, tentando di cogliere il movimento delle mani sulle corde di una chitarra, per rendere l'atmosfera calda e passionale che lo strumento sa offrire.

Piccolo

Immagine
Backlighting small flower. -------------------------------------------------------- Un piccolo fiore in controluce.

A volte si cade

Immagine
Sometimes we fall. Often we meet persons, and places that recall to the memory situations pass to you. To times it is fallen, but it's in the falling, the sense of raising itself. -------------------------------------------------------------- Spesso incontriamo persone, situazioni e luoghi che richiamano alla memoria ricordi passati.A volte si cade in terra, ma è da lì che spesso si trova il senso del rialzarsi.

Blu

Immagine
In a cloudy day the solar light comes diffused, and difficultly it generates contrast. Just in these conditions the absence of clearly-dark, renders the colors uniform, as spread to form a color bottom clearly. Some subjects or particular of these, acquire a particular tone, much to render the fascination more obvious than a color. ---------------------------------------------------------- In una giornata nuvolosa la luce solare viene diffusa, e difficilmente genera contrasto. Proprio in queste condizioni però l'assenza di chiaro-scuri rimarcati, rende i colori uniformi, come stesi a formare un fondo di colore netto. Alcuni soggetti o particolari di questi, acquistano un tono particolare, tanto da rendere più evidente il fascino di un colore.

Una mano

Immagine
There is always a reason for giving an aid. ----------------------------------------------------------------- -C'e sempre un motivo per provare ad amare - sempre un motivo per correre incontro al mare - sempre un sorriso pronto da regalare - sempre una mano - per una carezza, o per provare.

Luci e ombre

Immagine
LIGHTS And SHADOWS. An other small job of lights, shadows and colors, inspired from the berries and the typical flowers of the summer. ------------------------------------------------------------ I fiori e le bacche tipiche del periodo estivo hanno ispirato questo mio piccolo lavoro, incentrato sulle luci, le ombre e i colori.

Pietra corva

Immagine
Mount"PIETRA CORVO", a full of rocks spur that emerges from the forests of my mountains. Offers me always the possibility to watch the horizon, and in way not only figured. ---------------------------------------------------------------- La foto panoramica ritrae la veduta dal monte Pietra corvo(Romagnese PV l'altra foto in bianco e nero è invece la mia personale interpretazione del monte; uno sperone roccioso che emerge dal fitto dei boschi.Un'angolo di mondo quasi unico, che mi ha sempre regalato belle emozioni. Dalla sua cima, non è difficile guardare l'orizzonte, o almeno provarci.

Questa sera

Immagine
One warm light leaks between clouds to the sunset, and every color saturates of magic. A simple images, than they have hit to me. -------------------- Un temporale estivo ha la capacità di pulire il cielo dalla foschia. Questa sera dopo le piogge di oggi la luce mi ha fatto un regalo, dal cielo ancora coperto e nuvoloso spunta basso, ormai al tramonto, un sole limpidissimo! corro a prendere la macchina fotografica perchè la luce è davvero fantastica, il cielo sopra la mia testa è quasi di color blu oltremare, e le cose a terra sembrano innondate da una pennellata di giallo.. bello, capita raramente, il fenomeno dura poco, il sole cade dietro le nuvole e la magia svanisce, ma quello che mi ha colpito, l'ho fotografato.

Dedico: "Sui miei passi"

Immagine
ON MY STEP.The powder, the weariness and the silks are by far now. And my spirit is in escape, strained from thousand thoughts ----------------- Ho scattato questa foto perchè affascinato dal passo assorto e meditativo di questo signore. Un'anonimo mi ha lasciato un messaggio bellissimo commentando la foto "vie di fuga". Voglio ringraziare questa persona che, dimostrando di avere un animo sensibile e poetico, riesce a trovare, con poche parole, l'essenza di tutta una passione. A lui quindi voglio dedicare questo scatto, riscrivendo qui per esteso la sua dolce poesia. Un anonimo commenta: "La polvere, la fatica e la sete ormai sono lontane e la mia anima è in fuga, spinta da mille pensieri"